Per iniziare, dal menu sulla sinistra, fare clic sula voce Check and Decide. Cliccare, poi, sulla voce “Configurazione” e successivamente su “Configurazione modello decisionale”.
Si dovrà quindi selezionare l’albero decisionale che si vuole modificare e confermare la scelta cliccando sul tasto verde “Visualizza configurazione”.
Nella schermata che apparirà (immagine sottostante), si deve selezionare la voce in basso a destra, il tasto verde “Aggiorna configurazione”.
Una volta selezionata questa voce si avrà la possibilità di modificare la configurazione dei campi decisionali di Check and Decide. I parametri bloccati, identificati dal colore grigio, non possono essere modificati: i parametri personalizzabili sono caratterizzati dal colore nero.
I nomi dei differenti check non sono modificabili.
Cliccando sull’ icona del segno “meno” di colore rosso sulla destra oppure sul segno “più” di colore verde sulla sinistra (come nell’immagine sottostante) si potranno rimuovere o aggiungere dei “check” a seconda delle proprie preferenze.
Una volta personalizzato secondo le proprie necessità il proprio modello decisionale si potrà cliccare sul tasto verde in basso a destra, “Salva configurazione”.
Una volta ricevuto il messaggio di conferma (come da immagine soprastante) si avrà la certezza che il proprio modello di configurazione sia stato correttamente modificato.