Modifica un Portafoglio

 

Il pulsante "Modifica" ti consente di modificare le impostazioni del portafoglio corrente. Qui puoi aggiungere e rimuovere gli indirizzi e-mail di contatto. La casella ‘Portafoglio predefinito’ ti consente di impostare questo portafoglio come il portafoglio predefinito a cui aggiungere le aziende quando il Monitoraggio automatico è attivato. Spuntando questa casella, il sistema deseleziona automaticamente il portafoglio predefinito precedentemente impostato.



Importa da file

 

Cliccando su "Importa da file" si aprirà una finestra in cui potrai scegliere tra due metodi di importazione delle nuove aziende in un portafoglio.



La prima opzione è caricare un file CSV contenente un elenco di aziende da aggiungere al portafoglio selezionato, oltre ad alcune informazioni sull'azienda. I dati delle aziende devono essere ordinati secondo quanto indicato e il file deve essere in formato CSV (puoi scaricare un file di esempio cliccando sul pulsante ‘Scarica esempio’). Il pulsante ‘Scegli file’ ti consente di selezionare il file da importare; per avviare l'importazione, clicca su ‘Conferma’.

Il processo di importazione aggiungerà tutte le aziende presenti nel file al portafoglio attualmente selezionato a condizione che tu abbia credito disponibile. Riceverai un'e-mail quando il file sarà stato importato ed elaborato, e una volta che l'importazione sarà stata completata con successo, riceverai notifiche sugli eventi relativi a queste aziende.

Cliccando su Importazione manuale puoi importare un elenco di grandi dimensioni di aziende per il paese desiderato utilizzando il relativo ‘Safe Number’ o il ‘Numero dell'organizzazione’* separati da un'interruzione di riga.

 *L'importazione tramite il “Safe Number” non è attualmente supportato per tutti i Paesi disponibili.


Sincronizza da file


 Questa funzionalità ti consente di sincronizzare il portafoglio selezionato e un elenco di aziende per cui è stato effettuato il caricamento. I dati delle aziende devono essere ordinati secondo quanto indicato e il file deve essere in formato CSV (puoi scaricare un file di esempio cliccando sul pulsante ‘Scarica esempio’). Il pulsante ‘Scegli file’ ti consente di selezionare il file da importare; per avviare la sincronizzazione, clicca su ‘Conferma’.


 

ATTENZIONE: Non confondere questa operazione con l'operazione Importa da file

Il processo di sincronizzazione sostituirà tutti i dati esistenti all'interno del portafoglio selezionato con informazioni provenienti dal file fornito. Tutti i dati contenuti nel tuo portafoglio (record delle società e dati aziendali personalizzati) che non corrispondono saranno eliminati, incluse le aziende che non sono presenti nel file caricato. Se hai inserito le informazioni aziendali richieste per le nuove aziende che non sono già nel tuo portafoglio, queste verranno aggiunte al termine della sincronizzazione da file.

 Questa operazione unirà il file al portafoglio corrente solo se hai credito disponibile. Riceverai un'e-mail di notifica quando la sincronizzazione sarà stata completata con successo.