Se non hai ancora abilitato il servizio:
Contatta il nostro Customer Support Team indicando il nome e l'indirizzo e-mail della persona che vorresti aggiungere al tuo account. Puoi contattare il Team inviando un'e-mail a italiainfo@creditsafe.it oppure aprire un ticket. Ti preghiamo di ricordare che, in base al pacchetto Creditsafe che hai acquistato, potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi se aggiungi altri utenti.
Se il tuo pacchetto è stato abilitato, potrete creare voi stessi in autonomia gli utenti.
All’interno dei nostri pacchetti, è possibile creare in totale autonomia ulteriori utenze dedicate a utilizzatori o reparti.
In base al pacchetto potrete aggiungere dalle 2 alle 5 utenze o concordare direttamente con il consulente commerciale il numero da inserire.
Come creare un’utenza
Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma, cliccate sulla voce “Il Mio Account" in alto a destra della pagina e aprire la sezione “Gestione Utenti”:

Nella sezione sarà presente l’utenza principale come attiva.
Per attivarne un’altra è necessario cliccare sulla voce “Crea nuovo utente”:

Preferenze permessi Utente (da spuntare)
- Account Owner: consente di impostare l’utenza come principale (Master)
- Account Admin: consente di effettuare variazioni su altri utenti e gruppi presenti nell’account
- Visualizza l’utilizzo dell’account: permette all’utenza di poter visualizzare cosa è stato utilizzato da altri utenti
Disclaimer: Condizioni di creazione dell’utenza. (Conditions of Use)
Salvando questo utente, confermi che l'utente è, o rimane, un dipendente diretto del tuo ente contraente. Qualsiasi eccezione o modifica a questo stato richiede il previo consenso scritto di Creditsafe e deve essere conforme ai termini e alle condizioni di Creditsafe.
Una volta impostata l’utenza, è necessario cliccare su “Salva”:

La pagina successiva ci confermerà l’attivazione e permetterà di abilitare l’utenza all’utilizzo del pacchetto acquistato.

Troverete inizialmente un unico gruppo denominato “Default” che contiene tutti i contenuti presenti in abbonamento. Una volta spuntato, salviamo l’impostazione.
Il nuovo utente riceverà una mail contenente il link per l’attivazione che dovrà compilare in tutti i suoi campi e sul quale potrà impostare la password.

Per effettuare l’accesso dovrà inserire come nome utente la mail assegnata.
ATTIVAZIONE E DISATTIVAZIONE UTENZE
Sarà sempre possibile attivare, disattivare, limitare e modificare le abilitazioni ai gruppi sulla sezione utenti, cliccando sul nome utente dell’utenza da modificare:


Quando troviamo questa dicitura
significa che l’utente non ha ancora attivato correttamente le credenziali.
È possibile impostare la lingua e modificare i permessi utente.
Amministrazione degli utenti

- Reset password: Consente di inviare un reset delle credenziali in caso di errore nell’inserimento e smarrimento delle stesse
- Reset attivazione: consente di inviare nuovamente il link per l’attivazione dell’utenza.
- Disattiva Utente: permette di disattivare un’utenza affinché non sia più utilizzabile.
Conteggio Utenze
NB: le utenze non si consumano ma si occupano.
Se un’utenza non mi interessa più posso disabilitarla ed essa finirà nella sezione “Utenti Inattivi”

Il suo posto, nel conteggio di quelle disponibili, sarà sostituito dalla nuova utenza attiva.
Il massimo sarà sempre il numero disponibile in abbonamento che è possibile consultare nella sezione “Prodotti & Servizi”, sotto la voce Available Users:

GRUPPI DI PRODOTTI
È sempre possibile limitare le utenze sui prodotti e abilitare solo alcuni contenuti o gruppi di contenuti.
La limitazione può essere applicata anche al quantitativo del singolo contenuto previsto in abbonamento.
Per creare un nuovo Gruppo, sempre dalla sezione “Il Mio Account”, si accede alla sezione “Prodotti & servizi” à “Gruppi di Prodotti” e si clicca su Crea Nuovo Gruppo:

Da questa nuova pagina scegliamo i contenuti da abilitare alle nuove utenze.
Per la compilazione è necessario inserire il Nome del Gruppo e spuntare le apposite caselle corrispondenti ai servizi da abilitare e cliccare su successivo:

La pagina successiva ci chiederà a chi assegnare quel Gruppo e, una volta spuntato, il salvataggio confermerà l’operazione:


Limitazioni di quantità
Sempre nella medesima pagina, è possibile anche modificare la quantità di ciascun contenuto che si vuole rendere disponibile per una precisa utenza.
Spostandoci quindi nel tab denominato “Accesso Utente”, una volta de fleggata la voce “Utilizzo massimo”, potremo inserire il quantitativo da assegnare all’utenza:

Una volta limitati i contenuti interessati, si esegue il salvataggio per confermare la modifica
Per ulteriori informazioni o supporto, il nostro Servizio Clienti e il Vostro Referente personale sarà sempre a vostra disposizione ai seguenti recapiti
- Centralino: 011 19 46 46 00
- Mail: italiainfo@creditsafe.it